
Sarajevo 1992-1996. L’assedio più lungo: la mostra arriva a Vicenza
Dall’8 al 10 maggio Vicenza ospiterà “Vicenza Sarajevo per una Cultura di Pace“, un progetto che celebra il 30° anniversario degli accordi di Dayton, con un programma di eventi tra convegni, presentazioni, mostre fotografiche, spettacoli teatrali e momenti di riflessione. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Insieme per Sarajevo in collaborazione con La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale di Vicenza, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e del Comune di Vicenza, e con il supporto della Biblioteca Civica Bertoliana e dell’Istituto Nicolò Rezzara.
Tra le iniziative, venerdì 9 maggio, alle 16.30, il fotogiornalista Mario Boccia presenterà il suo libro “La Fioraia di Sarajevo”, edito con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini, in Biblioteca Bertoliana – Palazzo Cordellina e alle 18 avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica curata dal Museo Storico Italiano della Guerra con le sue immagini “Sarajevo 1992-1996. L’Assedio più lungo” (Salone degli Zavatteri Basilica Palladiana). Boccia è stato infatti fotografo durante l’assedio di Sarajevo e ha documentato il periodo con immagini di grande impatto emotivo e storico.
La mostra rimarrà aperta dal 10 al 31 maggio, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30). Ingresso libero.
INFO
info@piccionaia.org
wwwpiccionaia.org/vicenza-sarajevo-per-una-cultura-di-pace/